TUTORAGGIO SU PROGETTI PILOTA
Il Centro di competenza propone attività di tutoraggio e assistenza alla sperimentazione degli strumenti su casi studio reali proposti dal Committente.
L’attività di sperimentazione è fondamentale affinché il committente possa cogliere le reali potenzialità dei metodi trasmessi, applicandoli direttamente su temi concreti.
Nell’esperienza pluriennale del Centro, l’attività di sperimentazione dei contenuti a valle dell’attività formativa in aula si è dimostrata sempre fondamentale per trasmettere in modo efficace le tecniche e far acquisire pratica e confidenza nelle stesse da parte dei neofiti.
I docenti nel ruolo di facilitatori svolgono attività di tutoraggio e di affiancamento ai neofiti per consentire la corretta applicazione delle metodologie nei singoli progetti, svolgendo insieme ai partecipanti parte delle attività.
I destinatari delle attività di tutoraggio sono coloro che hanno preso parte ad uno dei moduli formativi e sono organizzati in gruppi di due-tre persone.
La durata dell’attività di tutoraggio varia dalle 4 alle 10 settimane, a seconda del Modulo formativo di riferimento.
Il tutoraggio è articolato in incontri in presenza presso il committente e a distanza (webconference).
A partire dal 2007 fino ad oggi il Centro ha eseguito oltre 50 (cinquanta) tra casi studio e attività di tutoraggio realizzati nei principali settori industriali di seguito riportati!