La Regione Lombardia ha aperto il bando Formazione Continua Fase VI per la presentazione di percorsi formativi finanziati per aziende.

In breve, i soggetti accreditati alla formazione possono presentare dei percorsi formativi per imprese e le aziende lombarde (Grandi, Medie, Piccole) possono chiedere un voucher regionale per finanziare l’erogazione del percorso d’interesse. Il voucher ha un valore max di 2.000€ per singolo dipendente aziendale iscritto, per un contributo max di 50k€ per azienda da spendere entro l’anno.

Il contributo pubblico è in Regime De Minimis oppure Reg 651/2014 – ‘Aiuti alla formazione’.
Il percorso formativo può essere erogato in varie modalità, tra cui FAD.
La definizione dei percorsi formativi deve tener conto anche del livello di competenza in uscita del percorso e dei profili professionali dei lavoratori coinvolti.
La presentazione dei percorsi formativi da parte degli enti accreditati si chiuderà il 31 Ottobre 2021.

Tramite Fondazione Politecnico di Milano, il Centro di Competenza può erogare percorsi formativi già presentati e disponibili nel catalogo della Regione su:

  • Informazione brevettuale di base a supporto delle attività di Ricerca e Sviluppo (40h);
  • Il problem solving ordinato (40h);
  • Il problem solving con TRIZ (40h);

I percorsi erogabili in modalità FAD o in presenza prevedono sia una parte teorica che una parte pratica su esempi e casi aziendali.

Altri percorsi formativi sul tema dell’Innovazione Sistematica potranno essere progettati e presentati su richieste specifiche.

Contattaci!